Oggi Niccolò Bonifazio è stato protagonista di una grandissima volata nella quinta tappa della Parigi – Nizza 2020. Il corridore della Total Direct Energieha vinto lo sprint superando Jan Tratnik a pochi metri dalla linea d’arrivo con un’accelerazione davvero impressionante. Un successo che nel WorldTour mancava da quasi tre anni per il corridore italiano che oggi è riuscito a mettersi nettamente alle spalle tutti i migliori sprinter del gruppo. Una vittoria speciale che il velocista italiano dedica ai suoi connazionali e alla sua famiglia, in casa in un momento difficile per tutto il nostro paese.
“In Italia è un momento difficile – la dedica del velocista dopo la vittoria odierna – la mia famiglia è sempre chiusa in casa, non può uscire. Anche per al squadra è stata una giornata importante, la Parigi-Nizza è un obiettivo stagionale per noi. Io ho lavorato bene quest’inverno e fin’ora ho fatto solo otto corse, infatti nelle prime tappe non sentivo di avere il ritmo. Oggi invece mi sentivo delle ottime gambe, nell’ultimo chilometro ho cercato la posizione buona. Sono partito per vincere. Devo ringraziare la squadra, spero di aver fatto un piccolo regalo per le persone a casa. Oggi è stata veramente una bella giornata, avevo lavorato molto bene per arrivare preparato alla Milano-Sanremo, ma poi la corsa è saltata, ma ho fatto molte ore in bici. La tappa di oggi l’avevo già guardata prima, ci credevo veramente e dopo tre – quattro ore sono riuscito a sbloccarmi un po’ e fare un bello sprint”.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”